Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

E nel cielo apparve un segno...

Alla disperata ricerca di segni dall'aldilà.

In primo piano - 29 Aprile 2015, ore 13.18

Credenti o no, tutti nella propria vita si aspettano almeno una volta di poter assistere ad un episodio soprannaturale che attesti veramente che non siamo soli nell'universo.

Non importa se gli scienziati lo sostengono praticamente da sempre, ma un conto è parlare di galassie lontane anni luce, di altri mondi chissà dove, un conto è avere un segno tangibile dell'esistenza di mondi paralleli, di intelligenze superiori, che si mostrano universalmente al Pianeta in modo che tutti, osservando quel fenomeno, possano cambiare radicalmente la loro esistenza.

Così ci attacchiamo a tutto quello che può sembrare strano, insolito, inconsueto, impossibile, e laddove serpeggia l'ignoranza, diventerà più facile attribuire un significato soprannaturale a ciò che è assolutamente normale e documentato scientificamente.

Senza scomodare immagini più o meno artefatte con i software più evoluti, ve ne mostriamo una assolutamente naturale, la cui forma ricorda vagamente quella di una figura angelica, fotografata nelle nostre Alpi all'inizio dell'inverno, in seno ad un flusso di un debole aria umida in movimento da nord verso sud, brandelli nuvolosi sui quali si può fantasticare per ore, addirittura qualcuno ci ha anche visto l'omino della Michelin, mentre fotografavo. 

Naturalmente le nuvole possono dar vita a forme spettacolari, dalle sembianze umane o animali, questo si verifica soprattutto con il tipo cumuliforme, ma sono gli altocumuli lenticolari ad aver fatto gridare agli ufo per molto tempo.

In 45 anni di vita, di cui almeno 37 passati ad osservare nubi, non ho mai visto nulla che uscisse dai binari degli insegnamenti scientifici razionali che ho ricevuto
. Certo se accadesse, me ne accorgerei, ma sfortunatamente non mi è mai successo, nè mi sono mai trovato a commentare foto dubbie, MAI. 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum