00:00 26 Ottobre 2005

Dove andare per trovare il sole…

Favorite le regioni orientali, ossia quelle che risulteranno più distanti al lento incedere di una perturbazione proveniente da ovest, in parte frenata e frantumata dalla resistenza dell'alta pressione.

Ponte di Ognissanti che quest’anno concederà 3 o addirittura 4 giorni (per chi non lavora il sabato) utili per godersi del tempo libero e magari un viaggio.

Dove andare? Dove splenderà il sole?
Nella giornata di SABATO, ovunque la trascorrerete si farà apprezzare un bel sole con temperature davvero miti.

La DOMENICA vedrà degli annuvolamenti in progressione sulla Sardegna e al nord-ovest con qualche pioggia, parziali addensamenti anche su Calabria ionica e Salento, associati a brevi rovesci. Per il resto ancora sole pieno, a parte locali banchi di nebbia mattutini sulle pianure.

LUNEDI’ invece le nubi guadagneranno gradualmente anche tutto il Tirreno; potranno aversi dei rovesci su Sardegna, Liguria, Piemonte, coste dell’alta Toscana ed ovest Sicilia. Cielo in prevalenza sereno o velato altrove, a parte qualche residuo addensamento sui versanti ionici. Temperature in lieve calo sulle regioni più occidentali.

MARTEDI’ il fronte nuvoloso in arrivo avanzerà leggermente verso est in parte sgretolandosi e frammentandosi. Saranno dunque possibili dei rovesci sparsi al nord-ovest, sulle centrali tirreniche e sulle Isole mentre altrove al massimo giungeranno delle velature. Temperature in lieve flessione nelle zone raggiunte dalle piogge, stazionarie o in lieve risalita altrove per venti meridionali.
Autore : Simone Maio