Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Dopo la pioggia sara' la nebbia la protagonista dei prossimi giorni

In primo piano - 12 Novembre 2018, ore 10.40

Meteo - Con l'alta pressione la nebbia sarà la nuova protagonista

Gli ultimi aggiornamenti matematici confermano che nel corso dei prossimi giorni un vasto campo di alta pressione interesserà tutto il Mediterraneo centrale e l'Italia.

Tuttavia, soprattutto nel corso dell'autunno, alta pressione non significa sempre tempo stabile e soleggiato. Infatti, al contrario di quanto ci possa aspettare, il fenomeno atmosferico protagonista dei prossimi giorni su alcune zone italiane sarà la Nebbia. Questa, data le particolari condizioni bariche potrà risultare particolarmente insistente su: Pianura Padana, Pianure e valli di Toscana, Umbria e Lazio, pianure Pugliesi. Possibile Maccaja in Liguria. Inoltre, a causa della particolare orografia della Pianura Padana, in queste zone, le nebbie e le foschie potranno risultare talmente persistenti da non permettere al sole di apparire durante l'intera giornata, trasformandosi anche in nebbia alta (cielo coperto e visibilità discreta).

Discorso diverso per le regioni adriatiche, il Sud in genere e le zone collinari e montuose. Qui si avrà tempo principalmente mite di giorno e freddo di notte e al primo mattino. Gettando un'occhiata al lungo termine, possiamo individuare una svolta, attorno al 16 Novembre. In tale data, non si esclude l'arrivo di masse d'aria fredda dai quadranti orientali e un sensibile calo delle temperature, di cui vi daremo tutti gli aggiornamenti.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum