Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Dopo i forti temporali arriva il Sole, domenica stabile e calda. 40°C in Sicilia!

In primo piano - 23 Giugno 2019, ore 11.42

Terminato un sabato davvero turbolento, ecco che si presenta una domenica totalmente opposta e dominata dal Sole. I fortissimi temporali di ieri, capaci di scaricare al suolo piogge e grandine , hanno lasciato spazio al cielo sereno e al Sole, in un contesto da piena estate da nord a sud. Tutto questo grazie all'immediato ripristino dell'anticiclone africano che da ora in poi pare voglia iniziare a far davvero sul serio (ve ne parleremo nei prossimi articoli).

La giornata di oggi, 23 giugno 2019, si presenterà dunque stabile pressocchè ovunque seppur con qualche eccezione : qualche isolato temporale di calore pomeridiano potrà prender vita nelle zone interne di Marche, Umbria, Abruzzo e Basilicata, oltre che molto localmente sulle Alpi del Triveneto. Altrove sarà il Sole a dominare in lungo e in largo, favorendo un lieve aumento delle temperature.

Le massime si porteranno a ridosso dei 28-31°C al nord, sui 28-32°C al centro e tra i 30 e 35°C al sud. Discorso a parte per la Sicilia, unica regione dove la colonnina di mercurio si spingerà senza troppi problemi sin verso i 39-40°C, essenzialmente sulle zone interne di catanese e siracusano, mentre sul resto dell'isola avremo valori massimi tra i 30 e i 38°C.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum