Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica TEMPORALESCA su SICILIA e CALABRIA

Nella giornata festiva saranno ancora possibili temporali nel sud della Sardegna, ma in modo particolare sulla Sicilia e sulla Calabria. Per un miglioramento definitivo su queste zone si dovrà attendere la giornata di lunedì.

In primo piano - 31 Agosto 2013, ore 10.00

Trasla lentamente verso levante la blanda depressione alle quote superiori che in queste ore sta interessando il nord Africa e le basse latitudini del Mediterraneo. A farne maggiormente le spese sono, come previsto, le due Isole Maggiori e la Calabria.

Lo show temporalesco su queste zone non è ancora finito. Sia oggi che domani (domenica) altri nuclei temporaleschi ripercorreranno la stessa traiettoria di quelli giunti in precedenza.

La cartina in questione ben evidenzia i temporali che colpiranno il sud della Sardegna, la Sicilia e la Calabria nella giornata di domenica 1 settembre.

Il primo giorno dell'autunno meteorologico sarà quindi accompagnato da lampi e tuoni su queste regioni, con i fenomeni che potrebbero essere localmente intensi, specie tra la Sicilia orientale e la bassa Calabria.

Come anticipato poco sopra, la struttura instabile tenderà a spostarsi verso levante e nel corso della giornata interverrà un miglioramento più franco sulla Sardegna.

Per avere un miglioramento definitivo anche sulla Sicilia e le estreme regioni meridionali si dovrà invece attendere le ore centrali della giornata di lunedì, quando l'alta pressione riporterà il sereno su tutta la nostra Penisola.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum