Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Domenica stabile ovunque, anticiclone sub-tropicale quinto atto

In primo piano - 18 Agosto 2019, ore 11.39

L'anticiclone sub-tropicale è pronto a sferrare il suo quinto attacco all'Italia, seppur senza raggiungere l'intensità delle sue precedenti apparizioni. Il caldo dunque è destinato ad intensificarsi nuovamente su tutta Italia, da nord a sud, nel corso dei prossimi giorni facendoci patite nuovamente la sensazione dell'afa specie nelle ore centrali delle giornate. Quasi sicuramente non torneremo a subire i 40°C, ma in alcune località specie del centro e del sud i termometri ci andranno abbastanza vicino.

PREVISIONI PER OGGI 18 AGOSTO 2019 | La domenica proseguirà all'insegna del bel tempo praticamente su tutta Italia. Il rischio di temporali sarà estremamente ridotto e relegato ai rilievi alpini e dell'Appennino centro-settentrionale, ma parliamo davvero di fenomeni isolati e rapidi. Il Sole dominerà incontrastato su tutta la penisola per l'intera giornata.

Le temperature massime, nel pomeriggio, raggiungeranno i 32-33°C sulla pianura Padana centro-orientale e molte aree interne del centro-sud. In Sardegna ci aspettiamo picchi fino a 35-37°C sui settori interni. Clima più gradevole sulle coste dove la colonnina di mercurio oscillerà tra i 27 e 30°C.

ULTIMA ONDATA DI CALDO DELL'ESTATE? | Probabilmente questa sarà l'ultima ondata di caldo di agosto e di conseguenza dell'estate meteorologica, che avrà fine al termine del mese (da non confondere con l'estate astronomica che avrà fine il 22 settembre). Questa ondata di caldo africano avrà una durata di circa 4-6 giorni, dopodichè, dal 24 agosto circa, avremo un costante aumento di instabilità grazie a correnti più fresche atlantiche.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum