Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

DOMENICA la mitezza verrà scacciata da FORTI VENTI settentrionali

Forti venti da nord si faranno sentire soprattutto tra il pomeriggio e la serata ad iniziare dalle regioni centro-settentrionali.

In primo piano - 8 Gennaio 2015, ore 15.14

La mitezza prevista per sabato 10 gennaio verrà spazzata via dalla Tramontana e dal Maestrale nella giornata di domenica 11? Sembra davvero così.

La cartina che vedete rappresenta l'intensità del vento che si raggiungerà nella serata della giornata festiva in Italia. Dove vedete i colori più accesi, le raffiche di vento saranno notevoli e potrebbero superare anche i 100km/h.

Partendo dalle regioni settentrionali, attenzione alle bufere di neve che si avranno sulle creste alpine e sui settori montuosi limitrofi, con scaccianeve alto e visibilità pessima.

Potenti raffiche da nord o nord-ovest si riverseranno successivamente sul Tirreno e sulla Sardegna, rendendo agitati i bacini marittimi interessati.

In Adriatico andrà in scena la Bora, che soffierà forte specie tra la notte e la prima mattinata dì lunedì, arrecando anche una sensibile diminuzione delle temperature e qualche nevicata sull'Appennino centro-meridionale a quote collinari.

Al sud la ventilazione sarà ancora da ovest, ma in incipiente rotazione a nord tra la notte e la mattinata di lunedì, quando si avranno rinforzi sensibili specie sulla Sicilia e sulla Puglia.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum