Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

DOMENICA forte DISAGIO da CALDO su diverse regioni italiane!

Attenzione sopprattutto alla Sardegna e alle zone interne della Toscana.

In primo piano - 8 Giugno 2019, ore 09.10

Il ruggito dell'alta pressione africana si farà sentire sull'Italia soprattutto nella giornata di domenica 9 giugno. L'azione di compressione della massa d'aria unitamente alle correnti provenienti dal nord Africa serviranno su un piatto d'argendo una domenica disagevole dal punto di vista del caldo.

Vi ricordiamo che con il termine disagio da caldo intendiamo la combinazione di alte temperature con alti tassi di umidità relativa, il cosiddetto indice di calore.

Ecco le zone che domenica patiranno un disagio da caldo maggiore. La mappa è incentrata per le ore 17 della giornata festiva:

Attenzione alle zone interne della Sardegna alle pianure interne della Toscana, dove avremo condizioni di vero e proprio MALESSERE.

Un caldo molto fastidioso, con punte locali di malessere, lo avremo anche su gran parte del centro-sud peninsulare, Sicilia compresa. Ribadiamo che lungo le coste l'azione delle brezze marine renderà il caldo maggiormente sopportabile.

Situazione decisamente piu tranquilla, da questo punto di vista, al nord: qui avremo caldo un po' fastidioso, ma abbastanza sopportabile, segnatamente sulla pianura padano-veneta nelle ore pomeridiane.

Controlla anche tu il disagio da caldo per i prossimi 10 giorni cliccando sulle nostre mappe esclusive: http://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum