Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Disturbi al centro-nord tra mercoledì e venerdì: vediamo dove...

Tra mercoledì e venerdì finestra abbastanza soleggiata sull'Italia, ma con alcuni disturbi nuvolosi specie venerdì. Vediamo dove...

In primo piano - 26 Agosto 2014, ore 08.58

L'ultima perturbazione della serie sta lambendo in queste ore il settentrione. A seguire, l'alta pressione proverà timidamente a prendere possesso del Mediterraneo e l'Italia, ma la stabilità assoluta non verrà ancora garantita.

Tralasciando il possibile peggioramento atteso per il fine settimana, tra mercoledì e venerdì la nostra Penisola potrà godere di una finestra abbastanza soleggiata, anche sulle regioni settentrionali.

La prima cartina ci mostra la nuvolosità prevista per la giornata di domani, mercoledì, sull'Italia.

A parte qualche addensamento sulle Alpi, la Liguria e l'Appennino centrale (solo occasionalmente associato a qualche rovescio), il tempo sarà nel complesso buono e anche caldo al sud.

Anche la giornata di giovedì non sembra mostrare segnali importanti di cambiamento.

Gli annuvolamenti più intensi saranno arroccati sulle Alpi. Qui avremo la possibilità di qualche rovescio o temporale specie nel pomeriggio.

Annuvolamenti cumuliformi pomeridiani si faranno vedere anche nelle zone interne del centro-sud; anche su questi settori avremo la possibilità di qualche rovescio o temporale, in attenuazione al calare del sole.

Su tutte le altre regioni avremo tempo stabile, soleggiato e anche molto caldo sulle regioni estreme meridinali e sulla Sicilia.

 

Venerdì, la situazione inizierà a cambiare specie al centro-nord, in vista del probabile peggioramento atteso nel week-end.

Le nubi che vedete nella cartina, tuttavia, saranno associate a scarse precipitazioni e il sole riuscirà a farsi ancora vedere, specie nelle ore centrali della giornata.

Più stabile risulterà il tempo al meridione e sulle Isole a parte nubi nelle zone interne nel pomeriggio, ma con scarsi fenomeni.

Ancora caldo sulle regioni estreme meridionali e sulla Sicilia, ma con valori termici in calo stante la rotazione delle correnti dai quadranti nord-occidentali.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum