Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Disastro a Milano Marittima : grosso tornado e venti impetuosi. Ecatombe di alberi e tanti danni

In primo piano - 10 Luglio 2019, ore 13.43

Un violento temporale ha colpito questa mattina il litorale romagnolo tra ravennate e riminese, dove ha causato numerosi danni. La cella temporalesca ha assunto connotati estremi nella zona di Milano Marittima, poco a nord di Cervia, come vedrete a breve nelle immagini.

Un vero e proprio disastro a Milano Marittima attorno alle 10.30 : il temporale ha scatenato venti impetuosi di downburst con raffiche oltre i 110 km/h che hanno letteralmente travolto centinaia di alberi. Decine sono gli alberi caduti su automobili senza fortunatamente causare vittime. Segnali stradali divelti, tetti scoperchiati e addirittura alcuni muri abbattuti. A quanto pare a causare questo disastro non sono state solo le raffiche di downburst oltre i 110 km/h, bensì anche un tornado chiaramente visibile nel video che vi mostriamo. Si tratta di un grosso tornado di categoria ancora indecifrabile (dato che bisogna accertare gli effettivi danni causati), immortalato nella zona di Milano Marittima durante il nubifragio. Di seguito il video del tornado :

Numerosi tronchi sono finiti in strada, sulle case o su auto parcheggiate causando anche diversi danni a oggetti e strutture sia private che pubbliche. Una persona che si trovava nella pineta di Milano Marittima è rimasta ferita in modo lieve.Davvero impressionanti le immagini del disastro avvenuto a Milano Marittima :

Spaventoso anche questo filmato registrato durante i venti tempestosi di downburst (ovvero i venti scatenati dal temporale nell'apice della sua intensità). Si notano chiaramente i grossi pini abbattuti con grande facilità in diretta :

[flowplayer id="152549"]



Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum