Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

DISAGIO da CALDO: dove si patirà maggiormente fino a mercoledì 30 maggio? (Le nostre mappe)

Non avremo punte di disagio eccessivo in Italia. Tuttavia vediamo dove la calura potrà rendersi maggiormente fastidiosa...

In primo piano - 27 Maggio 2018, ore 09.07

Un'ondata di caldo del tutto normale per il periodo, senza picchi termici eccessivi o indici di calore da allarme sulla nostra Penisola.

E' bene però ricordare che il sole ha un potere calorico rilevante tra la fine di maggio ed i primi giorni di giugno, trovandosi già alto sullo Zenith. Di conseguenza le precauzioni da seguire non saranno mai troppe, specie per i soggetti a rischio.

La prima mappa mostra l'indice di disagio da caldo in Italia previsto per il pomeriggio di lunedi 28 maggio.

Il caldo potrebbe essere disagevole nelle aree cerchiate in rosso, vale a dire la Sardegna occidentale e il Tavoliere delle Puglie.

Dove vedete il colore grigio-chiaro il caldo sarà un po' fastidioso, ma sopportabile, mentre dove vedete il verde sarà ampiamente sopportabile.

 

 

La seconda mappa mostra il disagio da caldo previsto per martedì 29 maggio. A parte alcuni settori del Tavoliere delle Puglie, dove il caldo sarà fastidioso, sul resto della Penisola la calura potrà arrecare un po' di fastidio durante il pomeriggio e nelle aree colorate, ma senza presentare toni troppo acuti.

 

 

 

 

 

Mercoledì 30 maggio (terza mappa) le zone interessate da un debole disagio da caldo si ridurranno ulteriormente. Nessuna regione italiana presenterà caldo fastidioso, mentre molte saranno le aree dove il caldo sarà ampiamente sopportabile.

Per ulteriori delucidazioni sull'indice di disagio da caldo previsto per i giorni successivi potete consultare le nostre mappe esclusive cliccando su questo link: http://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

 

 

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum