00:00 12 Agosto 2015

Disagio da CALDO: da sabato stop alla calura!

L'onda depressionaria in arrivo da sabato ridimensionerà sensibilmente le temperature sulla Penisola, facendo scomparire il disagio da caldo, anzi sulle Alpi farà persino freddino.

Chi si troverà in vacanza sulle Alpi per Ferragosto finirà per patire anche un po’ di freddo, specie oltre i 1000m, perché il tracollo termico previsto per il week-end riporterà le temperature a 1500m attorno ai 9-10°C, valori che sicuramente imporranno un abbigliamento adeguato.

Si tornerà a respirare su tutto il nord ed entro domenica anche al centro-sud, con temperature nettamente più basse, assicurate non solo dall’attività temporalesca, ma dalla massa d’aria decisamente più fresca che penetrerà da ovest.

Insomma il disagio delle prossime 36 ore, particolarmente accentuato sull’area di nord-est e più in generale su tutto il catino padano, ma anche sulle regioni centrali tirreniche, scomparirà del tutto entro le prime ore di domenica dalla quasi totalità del territorio.

E anche all’inizio della prossima settimana le temperature, pur in aumento, si manterranno ancora sufficientemente gradevoli e solo al centro-sud nelle ore pomeridiane potrà manifestarsi un lieve disagio da caldo, peraltro del tutto sopportabile.

Seguite però tutti gli aggiornamenti, ci potrebbero ancora essere degli affinamenti alla previsione.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Alessio Grosso