Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Disagio da caldo: da martedì 25 ci risiamo?

L'accoppiata tra temperature piuttosto alte e elevato tasso di umidità comincerà nuovamente ad infastidire leggermente da venerdì 21, ma solo da martedì 25 il disagio diverrà più avvertibile.

In primo piano - 18 Agosto 2015, ore 14.41

La scarica di temporali in arrivo assicurerà almeno 48 ore di temperature più che gradevoli, anzi localmente persino fresche, se non si dovesse ricorrere alla classica felpa, quella che si tiene pronta per ogni "incidente" temporalesco estivo.

Da venerdì ecco il ritorno del bel tempo ma in compagnia di una massa d'aria ancora di matrice atlantica che, pur riscaldata dal sole sempre vivace dell'ultima decade di agosto, manterrà le temperature su valori accettabili, anche se un lieve disagio potrà intervenire nel corso delle ore più calde, ma di notte si dormirà ancora benone.

Il passaggio alto della saccatura del 24-25 non avrà alcun effetto sulle temperature, mentre nel contempo lo avrà la progressiva rimonta dell'alta pressione: l'effetto dell'avvitamento e della compressione dell'aria verso gli strati più bassi, unitamente al soleggiamento generoso, aumenterà nettamente il disagio da caldo da martedì 25 agosto.

Le temperature sino a domenica 23 difficilmente supereranno punte massime di 31-32°C, ma da martedì 25 si tornerà a toccare qualche punta di 33-34°C e forse nei giorni successivi andrà anche peggio, ma per il momento è meglio fermarsi qui.



 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum