Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

DISAGIO da CALDO: BOLLINO ROSSO su molte regioni nei prossimi due giorni

Indici di calore davvero preoccupanti su diverse regioni del nord e del centro nelle giornate di mercoledi 26 e giovedi 27 giugno.

In primo piano - 25 Giugno 2019, ore 09.10

Disagio da caldo su livelli record, specie nella giornata di giovedi su alcuni settori del nord e del centro; ricordiamo che con il termine disagio da caldo (o indice di calore) si intende la combinazione tra le alte temperature e gli alti tassi di umidità.

La prima mappa mostra il disagio da caldo previsto in Italia alle ore 17 di domani, mercoledi 26 giugno:

MASSIMA ATTENZIONE alla pianura padana, alla Toscana, al Lazio, alla Campania e alla Sardegna. Su queste regioni si prevedono condizioni di MALESSERE DIFFUSO con il caldo che a tratti risulterà insopportabile. Evitare le uscite all'aperto nelle ore più calde per anziani e bambini.

A sud e ad est della linea rossa il caldo sarà fastodioso o molto fastidioso con punte di malessere solo dove vedete i colori tendenti al rosso.

Questo invece è il disagio da caldo previsto per la giornata di giovedi 27 giugno in Italia:

SITUAZIONE CRITICA, con elevato rischio di COLPI di CALORE al nord, specie sulla pianura padana. Le uscite nelle ore più calde sono SCONSIGLIATE soprattutto per anziani e bambini.

MALESSERE DIFFUSO sulla Toscana, l'Umbria, il Lazio e la Campania: anche su queste regioni le uscite nelle ore pomeridiane sarebbero da evitare.

CALDO MOLTO FASTIDIOSO con sporadiche punte di malessere anche nelle aree interne del meridione, specie su Puglia e Lucania; andrà invece meglio sulla Sicilia e le estreme regioni meridionali che avranno caldo fastidioso solo a tratti.

Consultate le nostre mappe esclusive per vedere il disagio da caldo sulla vostra regione per i prossimi 10 giorni: http://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

LEGGI ANCHE: http://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/picco-del-caldo-tra-giovedi-27-e-venerdi-28-giugno-chi-rischier-i-40-/79837/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum