Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Devo partire! Che tempo troverò durante il Ponte?

Tutto il tempo che possiamo aspettarci durante il Ponte festivo del 2 giugno.

In primo piano - 28 Maggio 2014, ore 09.58

Si partirà con un giovedì 29 maggio piuttosto instabile al sud con rovesci sparsi e qualche temporale possibile, specie sulle zone interne e montuose. Al centro qualche fenomeno all'interno, al nord segnatamente sul nord-est, ma in un contesto decisamente più soleggiato. Al sud le temperature caleranno di qualche grado, rimarranno stazionarie altrove.

Venerdì 30 maggio l'instabilità tenderà a riproporsi solo sulle zone montuose, mentre altrove prevarrà il sole, specie lungo le coste. Verso sera l'inserimento di aria più fresca da nord-est potrebbe attivare dei temporali sul settentrione, segnatamente sul nord-ovest.

Sabato 31 maggio insisterà la corrente da nord-est e provocherà annuvolamenti al nord-ovest e lungo tutta la dorsale appenninica con temporali che verso sera potranno sfondare anche sulle zone pianeggianti e addirittura costiere del Tirreno, mentre l'Adriatico rimarrà probabilmente all'asciutto e sulle coste prevarrà il sole. Più sole al nord-est.

Domenica 1 giugno sarà probabilmente la giornata migliore del periodo con tempo in prevalenza discreto o buono e temperature massime gradevoli o perfino calde all'interno. Nel pomeriggio soliti scrosci possibili sui rilievi, specie appenninici.

Lunedì 2 giugno nuova tendenza a temporali al nord per ingresso di aria fresca in quota con rovesci diffusi nel pomeriggio, al centro sole sulle coste, nubi con rovesci pomeridiani in Appennino, al sud e sulla Sardegna dapprima bello, poi nubi in arrivo e rovesci sul Cagliaritano e zone interne sarde.


 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum