Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Depressione autunnale al sud, torna il Sole al nord

In primo piano - 16 Luglio 2019, ore 08.49

Giornata autunnale quest'oggi al sud per effetto di una perturbazione atlantica giunta con estrema facilità nel Mediterraneo, approfittando dell'assenza dell'anticiclone sub-tropicale. Il vortice depressionario giunto dal nord Italia si trova questa mattina nel basso Tirreno e nelle prossime ore traslerà rapidamente sul mar Ionio.

Già nella notte sono stati registrati temporali e forti rovesci tra Puglia, Campania e Calabria, con locali accumuli anche superiori ai 50-60 mm di pioggia. Il maltempo proseguirà anche nelle prossime ore e tenderà a coinvolgere principalmente Salento, Basilicata, salernitano, Calabria e Sicilia. I fenomeni localmente assumeranno caratteri di nubifragio (specie in Calabria) e potranno arrecare allagamenti e disagi. Clima molto fresco con temperature massime al sud che difficilmente andranno oltre i 25-26 °C.

Migliora invece il tempo su tutto il centro-nord : i cieli si presenteranno sereni per quasi tutta la giornata e le temperature si porteranno a ridosso dei 26-29°C. Da stasera migliora sensibilmente su tutto il sud ma contemporaneamente si rinforzerà il vento di maestrale che poi, nella giornata di domani, soffierà in maniera sostenuta a ciel sereno.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum