Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Da martedì 28 BEL TEMPO ovunque, ma quanto durerà?

Dopo la breve parentesi fredda prevista tra domenica sera e l'alba di martedì, tornerà l'alta pressione, che ci terrà compagnia almeno sino a venerdì.

In primo piano - 24 Marzo 2017, ore 09.25

Le pessime performances modellistiche degli ultimi giorni continuano. Nessun modello può ritenersi immune da critiche dopo i continui ribaltoni e controribaltoni relativi al possibile (e ancora incerto) passaggio del vortice freddo retrogrado in arrivo tra domenica sera e lunedì in Adriatico e sul meridione.

Tutto diventa più facile appena si tratta di prevedere un po' di alta pressione, cioè di bel tempo: infatti tra martedì 28 e venerdì 31 marzo l'affidabilità diventa subito alta con cieli sereni e graduale rialzo delle temperature.

Riecco però il tentativo di sfondamento dell'Atlantico, con le sue perturbazioni, nel Mediterraneo per sabato 1° aprile: qui per trovare una certa convergenza bisogna rivolgersi alla media degli scenari, che vede il timido affondo di una saccatura a ridosso del settentrione.

La perturbazione ad essa associata finirà per determinare annuvolamenti sparsi, specie su Alpi, Liguria e Toscana, qualche piovasco a ridosso delle montagne, per poi scivolare sul resto d'Italia nella giornata di domenica 2 aprile, in seno però a correnti nord-occidentali, in un contesto variabile e al massimo con qualche piovasco temporaneo.

Insomma, al momento, non si vede alcun peggioramento importante per l'inizio di aprile, seguite comunque gli aggiornamenti!


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum