Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Da lunedì alta pressione nuovamente protagonista, ma nel prossimo fine settimana instabilità in agguato

Week-end delle palme a rischio ombrello ma fino ad allora sole e clima molto mite per tutti.

In primo piano - 25 Marzo 2012, ore 10.00

 Sembra lo faccia apposta: dopo l'instabilità pomeridiana dell'attuale fine settimana, ci attende un nuovo deciso rinforzo dell'alta pressione sull'Europa e sull'Italia a partire da lunedì. L'apice del bel tempo abbraccerà diversi giorni a partire da lunedì 26 e fino a venerdì 30 marzo. Solo qualche banco nuvoloso sulle isole maggiori nella giornata di martedì non recherà nè disturbo, nè precipitazioni.

Le temperature sono previste in aumento e si attesteranno su valori decisamente superiori alla media del periodo un po' ovunque. Insomma, una bella fila di giornate lavorative trascorse con un tempo splendido poi? Ecco per che, a partire da sabato 31, qualcosa sembra cambiare. La nuvoletta fantozziana del fine settimana colpirà ancora. In questo caso comunque l'accettiamo di buon grado vista la necessità di pioggia su diverse regioni del nostro territorio, in particolare al nord.

Un generale calo della pressione favorirà l'ingresso di aria più fredda in quota, con possibile successiva risposta atlantica. Sui nostri mari di ponente si potrà quindi sviluppare una perturbazione, la quale poi viaggerà verso la Penisola introducendo nella domenica delle Palme un generale peggioramento.

E' comunque una manovra ancora tutta da inquadrare e confermare. Per questo vi invitiamo a tenervi sempre aggiornati sulle nostre pagine, dove vi foriniremo in proposito numerosi aggiornamenti quotidiani.


Autore : Luca Angelini

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum