Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Da giovedì torna la NEVE (1): chi la vedrà al nord?

Diverse le regioni coinvolte. Vediamole nel dettaglio.

In primo piano - 11 Marzo 2013, ore 10.04

Primo colpo di coda dell'inverno in arrivo tra giovedì e sabato, ma con riflessi anche domenica. Chi vedrà allora il ritorno della neve anche a bassa quota in questo lasso di tempo? 
Cominciamo dal nord:
TRENTINO ALTO ADIGE: nevicate già da mercoledì, ma a quote superiori ai 1200-1300m, in calo giovedì sino a 700m, sottoforma di rovesci, in seguito miglioramento con freddo e gelate sino a sabato, domenica peggioramento nevoso nel corso della giornata con fiocchi sino al fondovalle, lunedì limite in netto rialzo sin oltre i 1000m.

VENETO: nevicate già da mercoledì oltre i 1400m, specie sull'alto Cadore, giovedì rovesci o temporali di neve oltre i 700m, venerdì e sabato bel tempo, domenica peggiora con neve sino a quote collinari, lunedì pioggia sino a 1200m.

FRIULI VENEZIA GIULIA: giovedì qualche rovescio o temporale di neve in abbassamento sino alle quote collinari, poi bora e freddo sino a sabato, domenica nubi in aumento e in serata nevicate sino a 500m, lunedì in rialzo oltre i 1000m.

LOMBARDIA: mercoledì neve sino a 1200m, giovedì rovesci di neve in montagna segnatamente lungo l'alta Valtellina con neve sin sotto gli 800m, venerdì e sabato bello, dalla notte su domenica neve sino a quote collinari, anche più in basso localmente su Varesotto, Comasco, Valtellina, Lecchese, Bergamasca, nel corso della giornata passaggio a pioggia sino ad 800m.

PIEMONTE: mercoledì rovesci di neve sino a 1200m, giovedì miglioramento a nord, ma nel sud della regione non esclusi rovesci o temporali nevosi sino ad 800m, venerdì e sabato bello, dalla notte su domenica qualche nevicata sino a 200-300m, localmente anche in pianura, ma domenica mattina sotto i 500m tendenza a pioggia, lunedì neve a quote sempre più alte.

VALLE D'AOSTA: mercoledì neve a 1200m, giovedì miglioramento, bello ma freddo sino a sabato, domenica un po' di neve sin nel fondovalle, lunedì solo oltre i 1000m.

LIGURIA: tra giovedì pomeriggio e la notte su venerdì rovesci di neve sin sotto i 1000m, poi migliora, da sabato notte a domenica mattina neve sino a quote collinari in Appennino, poi in rialzo.

EMILIA-ROMAGNA: da giovedì pomeriggio a venerdì mattina rovesci di neve in Appennino sin verso i 700m, poi anche a quote inferiori sino a sfiorare la pianura, venerdì mattina graduale miglioramento, domenica un po' di neve possibile nel Piacentino.

Segui anche la neve al centro-sud nell'altro articolo.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 05.53: A90-GRA Appia-Aurelia

coda incidente

Code causa incidente nel tratto compreso tra Allacciamento 30: Allacciamento Autos. Per Aeroporto F..…

h 05.52: A1 Bologna-Firenze

coda incidente

Code per 4 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Calenzano-Sesto Fiorentino (Km. 278..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum