Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Crolla il disagio da caldo: ecco quando e dove

Il caldo si farà sentire ancora oggi in Italia, in modo particolare al nord. Da domani il disagio da caldo tenderà progressivamente a ridursi, fino a scomparire del tutto nella giornata di domenica.

In primo piano - 13 Giugno 2014, ore 10.00

Ventagli e condizionatori ancora in azione oggi sull'Italia, specie sulla Pianura Padana, ma siamo agli sgoccioli.

La prima cartina inquadra l'indice di disagio da caldo che avremo oggi sulla nostra Penisola. Come potete vedere, avremo ancora picchi di afa nel pomeriggio, segnatamente sulla Lombardia, sulla pianura veneta e sull'Emilia Romagna.

Al centro-sud la sensazione di fastidio sarà leggermente più contenuta, ma egualmente presente segnatamente nelle pianure interne tosco-laziali, sull'Umbria, sul Tavoliere delle Puglie, nelle zone interne di Sicilia e Sardegna.  

Come accennato poco sopra, il caldo è agli sgoccioli.

La seconda cartina, prevista per la giornata di sabato 14, ci mostra la dipartita dell'afa al nord e al centro, a parte sacche residue laddove il sole riuscirà a filtrare per qualche ora dalla coltre di nubi.

Resterà un po' di fastidio solo al sud, segnatamente tra la Puglia e la Lucania, ma anche qui la situazione si orienterà verso sensazioni più gradevoli.

 

Domenica, infine, aria nuova su tutta la nostra Penisola, con situazione di benessere fisiologico da nord a sud, sotto i colpi di piogge o temporali anche intensi.

In alcune zone, sotto le precipitazioni più persistenti, farà addirittura fresco e si dovranno rispolverare maglioni e giacche dagli armadi.

Se volete monitorare l'indice di disagio da caldo per i primi giorni della settimana prossima potete cliccare su questo link sempre aggiornato: http://meteolive.leonardo.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-/33057/

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum