00:00 28 Dicembre 2017

CORTINA: bella nevicata post natalizia per la gioia dei turisti…

Solo qualche disagio sulle strade del Cadore ma chi si trovava in vacanza nella conca ampezzana si è visto ripagato da una bella nevicata

In Cadore nella giornata di ieri si è verificata una forte nevicata oltre i 900m. La neve ha causato ingorghi nelle strade che attraversano la conca ampezzana, con piccoli incidenti e blocchi del traffico dovuti in particolare ai mezzi che erano sprovvisti di catene.

Ci sono state interruzioni e rallentamenti nella zona di Zuel, verso Fiames e in centro al paese. Sotto il municipio di Cortina, e quindi in pieno centro, camion bloccato, ma molti altri mezzi si sono trovati in difficoltà, nonostante il grande lavoro che hanno svolto gli uomini dell’Anas per tenere aperta e transitabile la statale.

Problemi lungo tutta la statale da Tai verso Cortina, mentre le precipitazioni nelle ultime ore si sono attenuate, lasciando spazio a panorami da fotografia.

 

La coltre bianca a Cortina si attesta sui 30cm. In fondovalle pioggia battente per tutto il pomeriggio di ieri.

 

Sono stati chiusi nella serata di ieri tutti i principali passi dolomiti: il passo di Valparola, il Falzarego, il Pordoi, il Giau, il Fedaia e il passo Duran.

Autore : Report di Alessio Grosso