Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Come trascorreranno le feste di Pasqua? Momenti di sole ma anche pioggia

Sabato maltempo soprattutto al nord e al centro, domenica di Pasqua con instabilità sul nord-est e lungo l'Appennino me belle schiarite altrove, Pasquetta con nuovo peggioramento in agguato.

In primo piano - 25 Marzo 2013, ore 10.24

Anche la Pasqua non sfuggirà a questa fase meteorologica instabile e capricciosa che sta vivendo il Paese. Ci sono però anche delle buone notizie, delle fasi con ampie schiarite che bisognerà assolutamente sfruttare. 

Si partirà con un Sabato Santo decisamente piovoso sull'insieme del Paese, ma soprattutto al nord e al centro. La quota neve si attesterà tra i 1200 e i 1500m sulle Alpi. Rovesci e temporali raggiungeranno anche il sud, specie il basso Tirreno, entro fine giornata.

Non farà freddo, anzi le temperature al sud risulteranno miti, ma soprattutto al nord, sarà difficile separarsi dall'ombrello anche solo per pochi minuti.

La Pasqua vedrà ancora cieli chiusi all'estremo nord-est, segnatamente sul Friuli Venezia Giulia, dove potranno ancora verificarsi acquazzoni, incerta la situazione anche lungo tutto il versante adriatico e lungo la dorsale appenninica centro-meridionale con rischio di rovesci, specie nel pomeriggio, andrà meglio il tempo sulle rimanenti regioni, con prospettive anche di una buona Pasqua al nord-ovest, sulle coste del Tirreno e sulle due isole maggiori.

Le temperature risulteranno anche in aumento e in fondo, stando sulle coste, potremmo vivere anche una discreta Pasqua, almeno si spera.

A Pasquetta la situazione andrà ribaltandosi, con la nuova perturbazione pronta ad entrare da ovest, determinando piogge su Sardegna, medio alto Tirreno e nord-ovest già nel corso della mattinata, mentre in Adriatico e in genere sul nord-est prevarranno alcune schiarite. Nel pomeriggio-sera piogge in estensione verso il resto del Paese.


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 12.39: A4 Brescia-Padova

coda incidente

Code per 1 km causa incidente nel tratto compreso tra Svincolo Vicenza Ovest (Km. 329) e Svincolo..…

h 12.29: A56 Tangenziale Di Napoli

incidente rallentamento

Traffico rallentato causa incidente nel tratto compreso tra Camaldoli (Km. 14,7) e Vomero (Km. 12,9..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum