Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Come sarà il tempo nel resto del ponte festivo (lunedi 24 e martedì 25)?

Fino a martedì 25 aprile tempo nel complesso discreto con belle schiarite al centro e al sud, nubi più compatte interesseranno invece il nord con la possibilità anche di qualche pioggia.

In primo piano - 23 Aprile 2017, ore 09.22

La prima mappa mostra la situazione attesa in Italia nelle ore centrali della giornata di lunedì 24 aprile.

Partiamo dalle regioni settentrionali, dove i cieli saranno impegnati da una certa nuvolosità. Qualche rovescio non si esclude nell'arco della giornata sulla fascia prealpina e l'alta pianura, ma si tratterà di poca cosa. Belle schiarite saranno presenti tra la bassa pianura e la Liguria, specie nelle ore pomeridiane.

Sul resto d'Italia la giornata sarà complessivamente discreta. Il tempo sarà buono lungo le coste e sulle Isole, a parte l'arrivo di velature o nubi alte.

Addensamenti più compatti interesseranno invece la dorsale appenninica nel pomeriggio, ma il rischio di pioggia si manterrà basso. Quadro termico complessivamente mite e gradevole, un po' fresco solo al nord sotto gli addensamenti più compatti.

La seconda mappa ci mostra la previsione per le ore centrali della giornata di martedì 25 aprile, la festa della Liberazione.

Come si può notare dalla mappa, il tempo sarà complessivamente stabile e soleggiato al centro e al sud, con temperature anche molto gradevoli di giorno.

Le nubi tenderanno ad aumentare in serata sulla Sardegna e sulla Toscana, ma con basso rischio di pioggia.

Un tempo un po' diverso sarà presente invece al nord. Qui avremo addensamenti compatti specie su Alpi, Prealpi e zone dell'alta pianura, dove non escludiamo la possibilità di qualche rovescio. Tempo in genere asciutto (anche se non molto soleggiato) sul resto del nord con occhiate di sole maggiormente appariscienti in Liguria specie nel pomeriggio. Temperature uin po' fresche specie sotto eventuali precipitazioni.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum