Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Come sarà il prossimo fine settimana in Italia?

Qualche temporale potrebbe frequentare i settori alpini. Altrove il tempo si prevede abbastanza buono. Ecco le prime proiezioni.

In primo piano - 6 Maggio 2014, ore 08.49

Il volto migliore della primavera si farà notare nel corso dei prossimi giorni, sia dal punto di vista termico che fenomenologico.

Il fine settimana non farà eccezione; il sole imporrà quasi ovunque il suo dominio, anche se disturbato di tanto in tanto da qualche nube, specie nella giornata di domenica.

Tornando al sabato, la cartina che vedete di fianco inquadra la situazione attesa per le ore centrali della giornata in parola.

Qualche temporale, legato al transito delle code perturbate sul centro Europa, si farà sentire sulla fascia alpina e prealpina; basso il rischio di sconfinamenti in pianura.

Su tutte le altre regioni il tempo sarà bello, inficiato solo da velature nel pomeriggio sulla Toscana e da qualche innocuo cumulo in Appennino.

Temperature piuttosto elevate sulle pianure del nord e nelle vallate interne dell'Italia centrale, più fresche invece lungo le coste dove soffieranno le brezze marine.

Domenica, una leggera nuvolosità scorrerà sulla nostra Penisola, ma gli spazi soleggiati saranno preponderanti, specie al centro e soprattutto al meridione.

Al nord la nuvolosità sarà leggermente più compatta e su Alpi, Prealpi e la fascia pedemontana sarà possibile avere qualche rovescio o temporale soprattutto nelle ore del pomeriggio.

Le temperature subiranno una lieve contrazione, specie laddove le nubi saranno maggiormente presenti, resteranno invece invariate altrove.

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum