Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Colpo di scena del MODELLO EUROPEO: depressione mediterranea la prossima settimana!

Continua il tira e molla modellistico sul tempo della settimana prossima...

In primo piano - 28 Settembre 2018, ore 09.07

Il run ufficiale del modello europeo rivaluta questa mattina il passaggio perturbato di inizio settimana prossima, dopo due corse poco felici.

L'aria fredda potrebbe sfondare centralmente sul Mar Ligure formando una depressione abbastanza stretta, anche se in rapido movimento verso sud.

La vediamo in bella mostra nella mappa previsionale attesa nella notte tra lunedi 1 e martedi 2 ottobre, con una batteria di temporali in transito dal Mar Ligure al Tirreno connessi ad un calo delle temperature.

La depressione sarà molto veloce e 24 ore dopo la troveremo già in prossimità della Sardegna, dove determinerà condizioni perturbate.

Anche parte del centro-sud peninsulare e la Sicilia saranno coinvolte da fenomeni più o meno intensi accompagnati da temperature in calo. Al nord invece la situazione dovrebbe migliorare.

 

Nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 ottobre (terza mappa) la depressione ormai morente si rifugerà tra la Sardegna e la Sicilia, mentre sul resto della Penisola la situazione dovrebbe migliorare con temperature nel complesso gradevoli.

Prendete questa evoluzione ancora con un certo distacco perchè sia la formazione che il percorso della depressione mediterranea non sono ancora chiari.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum