Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Città d'arte, Garda, Cinque Terre: dove potrò trovare un po' di sole?

Bel tempo davvero difficile da scovare: la depressione in azione impedirà o disturberà molte gite e lavori all'aperto al nord e al centro durante il fine settimana.

In primo piano - 19 Aprile 2013, ore 10.09

Difficile scegliere un luogo al riparo dal maltempo al nord e al centro durante il fine settimana, andrà un po' meglio al sud, ma limitatamente alla giornata di sabato.

Una gita a Venezia non sarà il massimo per la presenza di scirocco costante e rischio di frequenti piogge e rovesci, sia sabato che domenica, anche se la Serenissima ha un grande fascino anche sotto una pioggia autunnale.

Un ultimo week-end sulla neve nelle Alpi non sarebbe da scartare, ma solo in alta quota e per assistere a delle nevicate, molto meno per sciare, anche perchè la visibilità non sarà delle migliori e sarà comunque necessario informarsi preventivamente se gli impianti rimarranno o meno aperti.

A qualcuno piace il Lago anche con la pioggia, ma una gita sul Garda con quanto si prevede non sarà certamente il massimo: nubi basse e atmosfera autunnale si prospettano sia per sabato che per parte della domenica. Sul Lago Maggiore tempo ancora peggiore con piogge battenti e rischio anche di piccole frane.

Andrà solo un po' meglio sulla costa ligure, ma non mancheranno vento, nubi e a tratti rovesci, in un contesto termico decisamente autunnale.

Al centro sulle coste i rovesci risulteranno passeggeri, mentre all'interno visitare Firenze, Perugia, Gubbio e Siena, solo per citare alcune bellezze italiane, significa prepaparsi ad acquazzoni improvvisi, pur in un contesto variabile e con qualche occhiata di sole fugace non esclusa.

Anche sulla Capitale grande variabilità con rovesci soprattutto pomeridiani a sfondo temporalesco e qualche schiarita assolata possibile. Procedendo verso sud il sabato non sarà affatto da scartare: visitare Palermo o la valle dei Templi nell'Agrigentino potrebbe essere un'idea, così come trascorrere qualche ora in riva il mare sul Golfo di Policastro o sul Gargano, domenica però anche al sud l'instabilità metterà a repentaglio le gite.


 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum