Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Città d'arte e vacanze: tutto bene sino a Pasqua, poi...

Anticiclone con la coperta troppo corta o con i giorni contati, fate voi.

In primo piano - 18 Aprile 2011, ore 14.33

La settimana di Pasqua trascorrerà tranquilla sino a sabato, nelle grandi città d'arte italiane: da Venezia a Firenze sino a Roma. Temperature gradevoli, un po' di brezza, qualche punta sino a 27 gradi prevista nella Capitale prima che si faccia vivo nel pomeriggio un po' di Ponentino.

Tutto sommato anche la giornata di Pasqua non vedrà grossi cambiamenti, ma la pressione andrà calando, un tradimento che sta maturando negli ultimi runs modellistici e che lascia gli stessi previsori un po' delusi. Tutti o quasi ormai immaginavano che anche la fase culminante della festività sarebbe trascorsa tranquilla, soleggiata e mite.

In realtà la Pasqua andrà benino nel suo complesso, anche se nel pomeriggio, soprattutto su Firenze, ma anche su Roma non si esclude la possibilità di qualche rovescio o breve temporale, dovrebbe andar meglio a Venezia, dove i temporali dovrebbero rimanere confinati alla fascia prealpina o al massimo pianeggiante più interna.

Per la Pasquetta invece le cose potrebbero andare peggio, ma segnatamente nella seconda parte della giornata, quando la nuvolosità diverrà più minacciosa a partire dalla regioni tirreniche e soprattutto su Firenze potrebbero verificarsi le prime piogge, in serata il corpo nuvoloso legato alla depressione in arrivo da ovest dovrebbe sfondare su tutto il centro nord, dando luogo a piogge diffuse.

Insomma una Pasqua 2011 da salvare sotto il profilo meteorologico ma con un tracollo finale: martedì 26 infatti si prepara la pioggia su tutto il centro-nord e la Campania.

Miglioramenti sono comunque attesi per mercoledì 27 e giovedì 28, quando la pressione tenderà nuovamente ad aumentare.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum