Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Città: chi trascorrerà la domenica sotto l'ombrello?

Sabato da salvare, la domenica nelle grandi città italiane sarà spesso all'insegna della pioggia.

In primo piano - 20 Marzo 2013, ore 11.19

Sabato da salvare quasi ovunque, ma con nubi in arrivo sulle città del nord-ovest e su quelle sarde, mentre per domenica la pioggia gradualmente conquisterà ampie fette di territorio.

Pioverà a Torino come a Milano, a Venezia, come a Firenze e Roma. Qualcuno sarà più fortunato lungo l'Adriatico e all'estremo sud e vedrà solo della nuvolaglia alternate a schiarite, oppure la pioggia giungerà solo in serata, ma la tendenza è comunque verso un generale peggioramento.

Abbiamo scelto alcune grandi città campione, avvalendoci dell'elaborazione del nostro modello ad area limitata per chiarire in dettaglio ciò che accadrà:
-a Milano freddo umido e pioggia per quasi tutta la giornata, senza troppa speranza di attenuazione. In ogni caso non si tratterà di piogge particolarmente intense o abbondanti, per cui, muniti di ombrello, si potrà scegliere se fare shopping in centro o optare per il cinema o magari una ludoteca.

-a Firenze giornata altrettanto uggiosa con rischio di piogge decisamente alto, sia pure con fenomeni intermittenti. Difficile anche qui pensare a schiarite.

-a Roma sarà soprattutto nel pomeriggio che si manifesteranno le piogge più importanti, mentre in mattinata il cielo si presenterà solo nuvoloso.

-a Venezia stessa situazione: piogge dal pomeriggio e clima uggioso, che è comunque apprezzabile dai turisti, abituati a girare per la città anche sotto la pioggia o con l'acqua alta.

-a Napoli approfittate di qualche schiarita mattutina, perchè poi nel pomeriggio arriverà anche qui la pioggia, che insisterà anche in serata.

Per sapere che tempo farà su tutti i comuni italiani, è sufficiente digitare il nome della località nell'apposita casella posta in alto, in home page, e conoscerete tutti i dettagli relativi alle condizioni atmosferiche sino a 16 giorni nel luogo in cui vivete o nel quale intendete trascorrere un periodo di vacanza o dovete recarvi per lavoro.

Il motore e la qualità della rubrica è da poco stato rinnovato ed ora fino a 7 giorni potete contare su previsioni molto più precise ed affidabili, continuamente aggiornate ed affinate manualmente dai nostri esperti.


 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità

h 16.38: A4 Milano-Brescia

incidente

Incidente nel tratto compreso tra Dalmine (Km. 169,8) e Capriate (Km. 162,7) in direzione Milano..…

h 16.37: A12 Genova-Rosignano

coda rallentamento

Code causa traffico intenso nel tratto compreso tra Allacciamento A7 Milano-Genova e Genova Est (Km..…

Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum