Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Chi rischia il temporale nella giornata odierna?

Ecco alcune città che rischieranno il temporale oggi pomeriggio.

In primo piano - 8 Luglio 2013, ore 08.20

Alla fine della settimana scorsa avevamo accennato ad infiltrazioni di aria moderatamente instabile da nord-est che avrebbero interessato l'Italia, stante la presenza dei massimi di pressione troppo a nord.

Così puntualmente è avvenuto. Già nella giornata di ieri questa scarsa coerenza tra la circolazione al suolo (stabile) e in quota (instabile) ha dato luogo a manifestazioni temporalesche di un certo peso sulla nostra Penisola, specie al centro-sud.

Oggi molto probabilmente avremo una replica. Con l'ausilio del nostro modello, cerchiamo di capire quali città saranno a rischio temporale nel pomeriggio odierno.

Partiamo da Roma, che ieri pomeriggio è stata teatro di un forte temporale sconfinante dall'Appennino. Purtroppo, anche il pomeriggio odierno potrebbe portare nuove manifestazioni temporalesche ( http://meteolive.leonardo.it/condizioni-live/LIRU/Roma)

Anche la città di Genova, teatro anch'essa di un forte, ma breve temporale nel pomeriggio di ieri, rischierà una replica instabile tra le 14 e le 17 ( http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/liguria/genova)

Un temporale sarà possibile verso le 17 di questo pomeriggio anche su Napoli e zone limitrofe ( http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/campania/napoli)

Sempre verso le 17, un breve rovescio temporalesco potrebbe interessare anche la città di Milano ( http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/lombardia/milano)  e la bassa Toscana, segatamente Grosseto ( http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/toscana/grosseto).

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum