Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Chi rischia il NUBIFRAGIO nella giornata di lunedì?

Fascia prealpina piemontese, lombarda, l'alto Veneto, la Liguiria e l'alta Toscana. Ecco le zone a rischio nubifragi nella giornata di lunedì. Facciamo il punto della situazione.

In primo piano - 12 Ottobre 2014, ore 08.13

C'è molta apprensione in Liguria, segnatamente a Genova, dove si scruta il cielo sperando che non cada altra pioggia. In queste ultime ore il capoluogo ligure ha visto qualche rovescio sui quartieri piu occidentali, ma complessivamente la tregua attesa è stata rispettata.

Le previsioni, purtroppo, non sono buone in quanto tra la serata odierna, la notte e la giornata di lunedì è atteso il transito di una nuova ed intensa perturbazione, che farà sentire i suoi effetti segnatamente al centro-nord. La cartina a fianco riportata inquadra la sommatoria delle precipitazioni che cadranno in Italia tra le 8 e le 20 di lunedì 13 ottobre.

Come potete vedere, non solo la Liguria sarà a rischio piogge intense e nubifragi. Nel corso della giornata eventuali criticità potrebbero riguardare l'alto Piemonte, l'alta Lombardia, le Prealpi Venete e a seguire il Friuli.

Al centro sono attese forti piogge sulla Toscana, specie la parte alta, in estensione verso sera al Viterbese e all'Umbria occidentale.

Qualche precipirazione sarà possibile anche nel nord della Sardegna, mentre altrove non sono attesi fenomeni degni di nota. Al sud le temperature saranno ancora superiori ai valori normali, specie sulle zone estreme, mentre al centro-nord i termometri punteranno al ribasso stante le precipitazioni in arrivo e il conseguente mancato soleggiamento.


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum