Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Che settimana vivremo?

Le previsioni in sintesi da lunedì 17 a domenica 23 settembre.

In primo piano - 15 Settembre 2012, ore 09.06

Inizio di settimana ancora legato all'alta pressione, con bel tempo ovunque e clima gradevole, anche un po' caldo nel pomeriggio. Martedì una saccatura tenderà ad avvicinarsi al settore alpino, determinando un moderato aumento dell'instabilità atmosferica.

Il tutto a precedere il passaggio di un veloce impulso temporalesco, atteso nella giornata di mercoledì, in seno a correnti da ovest nord ovest, con possibile coinvolgimento di Liguria, est Lombardia, Triveneto ed Emilia-Romagna, in movimento nelle prime ore di giovedì lungo il medio Adriatico.

Fenomeni scarsi o assenti sul resto del nord-ovest, dove si innescherà un po' di foehn, che renderà il cielo terso. Sempre giovedì un po' di instabilità potrebbe manifestarsi anche sulle restanti regioni centrali, ma segnatamente lungo la fascia appenninica. Dopo un generale miglioramento, risulta incertissima l'evoluzione da venerdì a domenica.

Al nord dovrebbe comunque instaurarsi un flusso umido ed instabile dai quadranti sud occidentali con probabili annuvolamenti e qualche precipitazione, anche al centro possibili parziali addensamenti, specie sul Tirreno, mentre al sud prevarrà ancora il sole e le temperature aumenteranno, causa il richiamo di masse d'aria più calde dal nord Africa.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum