Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Che freddo! In Valpadana venerdì mattina anche solo 4°C!

E sabato non farà molto più caldo...

In primo piano - 10 Ottobre 2013, ore 11.59

Con l'ingresso prepotente del vento da nord e dell'aria di estrazione artica, previsto per la prossima notte, il risveglio padano potrebbe risultare davvero gelido per la stagione, soprattutto per Piemonte ed ovest Lombardia, dove si potrebbero registrare venerdì mattina anche punte vicine a 4°C tra Astigiano e Torinese e valori in genere tra 6 ed 8°C sui restanti settori pianeggianti, escluse ovviamente le isole di calore urbane, dove si potrebbe scendere solo a 10-11°C.

Comunque sia farà freddo e bisognerà coprirsi, facendo attenzione anche ai bambini, che proprio a quell'ora andranno a scuola.

I valori massimi, in caso di schiarite generose, potranno comunque localmente salire oltre i 15°C, ma appena il sole si avvicinerà alla linea dell'orizzonte si perderanno subito 2-3°C e ricomincerà a fare freddo.

Nella notte su sabato l'arrivo di aria umida produrrà un aumento della nuvolosità con associate deboli precipitazioni, così il freddo diverrà umido e le temperature potranno comunque ancora scendere sotto i 10°C tra la tarda nottata ed il primo mattino.

Farà naturalmente più freddo nelle Alpi, dove sono attese anche deboli nevicate e temperature negative sino a 1300m ad ovest con cielo coperto, mentre ad est potrebbe fare anche più freddo perchè il cielo si coprirà solo nel primo mattino e le gelate potranno interessare anche i fondovalle.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum