Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Catastrofici incendi in California: 31 morti e oltre 200 dispersi

In primo piano - 12 Novembre 2018, ore 11.47

Come vi abbiamo raccontato ampiamente nei nostri ultimi articoli, nei giorni scorsi si è scatenato un inferno di fuoco in California, con vastissimi incendi che hanno provocato danni enormi e numerose vittime. 



 

Il bilancio è purtroppo peggiorato nel corso delle ultime ore: si registrano infatti 31 morti, oltre 200 dispersi e numerosi feriti. Completamente devastata la cittadina di Paradise, nel nord della California, poco più su della capitale Sacramento, completamente cancellata dalla furia del fuoco. Il 90% delle abitazioni è stato distrutto dagli incendi più devastanti che lo Stato americano ricordi negli ultimi anni e almeno 23 delle 31 vittime sono state ritrovate qui nei dintorni.



 

Le fiamme sono state contenute al momento solo al 25%. Dopo giorni rallenta l'avanzata dei roghi, ma il loro pieno contenimento non sarebbe prevedibile a breve. In tutto attualmente sono sei gli incendi, tre dei quali considerati di maggiore entità. Si tratta di uno degli episodi più severi e drammatici della storia californiana. Oltre 3000 le persone sfollate. 



 

Le fiamme hanno raggiunto anche la famosa Malibù e invaso le zone abitate dalle star e dai vip, costretti alla fuga. In un post, che in poche ore ha superato i 340mila «mi piace», l’attore Gerard Butler racconta e mostra cosa rimane della sua casa: «Ci sono tornato dopo l’evacuazione. È un momento straziante per tutta la California» e poi aggiunge il ringraziamento al «coraggio, allo spirito e al sacrificio dei vigili del fuoco. Sostenete questi uomini e queste donne coraggiosi» conclude l’attore.


 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum