Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Catania : incendio spaventoso sul lungomare Plaia. Gente in mare e intossicata [VIDEO]

In primo piano - 10 Luglio 2019, ore 19.13

Uno spaventoso incendio si è scatenato nel rovente pomeriggio di Catania, dove la temperatura ha raggiunto i 41°C. Ovviamente la causa dell'incendio non è assolutamente la temperatura altissima, bensì la follia umana che come al solito approfitta dei forti venti di libeccio, secchi al punto giusto, per scatenare l'inferno in terra.

È esattamente quello che è successo sul lungomare Plaia di Catania : un incendio di grosse proporzioni si è sviluppato nell'area del Lido Europa del viale Kennedy, il quale ha poi colpito anche le aree circostanti. L'incendio ha scatenato il panico, tanto che numerosi bagnanti e turisti si sono gettati in mare ma nonostante ciò sono stati coinvolti dal fumo dell'incendio rimanendo intossicati. Fortunatamente nessuno di loro pare in gravi condizioni.

Il Lido Europa è stato quasi totalmente distrutto dalle fiamme. Circa 40 bambini sono rimasti bloccati nei lidi Azzurro e nella colonia Don Bosco, poi fortunatamente messi in salvo dalle motovedette della Capitaneria di Porto. Sul posto stanno ora operando i mezzi aerei del corpo forestale dei vigili del Fuoco e 4 squadre a terra per cercare di spegnere definitivamente le fiamme. La situazione è in via di miglioramento. Al momento non si conoscono le cause esatte dell'incendio, ma quasi sicuramente si tratta di origine dolosa. Impressionanti le immagini dell'incendio :

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum