Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

CAROLINA, le sue sorelle e...la NEVE

Scenari bucolici di vita alpina.

In primo piano - 20 Settembre 2011, ore 11.13

Stamattina hanno deciso di tenerle a casa, in stalla. Per Carolina e le sue sorelle era davvero troppo freddo e fuori c'era ancora tanta neve. Stiamo parlando delle famose e simpatiche mucche livignesi.

Una nevicata davvero notevole per la stagione quella che ha colpito Livigno nella notte su lunedì e nella prima mattinata, con una coltre di oltre 20cm.

Eppure le mucche avevano provato ad uscire, sfidando il primo acuto del Generale Inverno, oggi invece la saggia decisione di lasciarle al caldo.

Non che al freddo e alla neve di Livigno le mucche non ci abbiano fatto il callo, ma a tutto c'è un limite, specie dopo aver vissuto tante giornate soleggiate e miti, come mostrano chiaramente le fotografie che vi postiamo, lo sbalzo termico è stato notevole per tutti.

Il sito www.livigno.livignese.it/carolina.php  mostra le fantastiche immagini di Carolina e le sue sorelle durante tutta la stagione primaverile ed estiva. La neve era arrivata per la verità anche tra il 27 ed il 28 maggio, ma Carolina and Company si era adeguate senza troppi problemi, perchè in fondo si era trattato di una spruzzata.

A Livigno il clima non finisce mai di stupire, e le immagini panoramiche, chiariscono a chi tipo di tempo si può andare incontro. Ci sono le giornate con nubi basse, quelle con acquazzoni che regalano arcobaleni doppi, quelle perturbate, ma anche quelle assolatissime, in cui tutto sembra risplenderere di una luce particolare.

Carolina e le sue sorelle sono parte integrante di questo straordinario paesaggio e non si finirebbe più di postare tutte le originalissime foto contenute nel sito.

Eccole allora sotto la neve del 28 maggio, gustarsi in tutta tranquillità il temporaneo ritorno dell'inverno. Nei giorni successivi la neve tornerà a lasciare spazio alla primavera, per la gioia delle nostre amiche.




E qui infine un vitello niente affatto soddisfatto dei primi segnali d'autunno l'8 settembre, lo manifesta probabilmente con un muggito degno del suo rango.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum