Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

CALDO: un SUSSULTO al CENTRO-SUD dopo metà mese?

Possibile, non certo, il ritorno a temperature piuttosto elevate al centro-sud all'inizio della seconda quindicina di settembre.

In primo piano - 9 Settembre 2015, ore 11.58

Il mese di settembre ci sorprende sempre; tra perturbazioni, temporali e aria fresca, la natura trova sempre spazio per un po' di estate.

In questo periodo il bel tempo viene accolto a braccia aperte: il sole ci permette di stare all'aperto senza il fastidio della canicola tipica di luglio e agosto.

Dopo gli eventi intensi che stanno interessando il meridione e che interesseranno il centro-nord tra qualche giorno, sul Mediterraneo si farà strada un po' di alta pressione che darà i massimi effetti dopo il giorno 15.

Niente cupoloni inossidabili e niente ondate caloriche da record; solo un aumento delle temperature scaturito dalla risalita di un promontorio anticiclonico mobile, che dal nord Africa si proietterà verso il centro-sud (figura in alto a sinistra).

Il nord resterà probabilmente ai margini dell'onda stabilizzante e avrà maggiori addensamenti solo occasionalmente associati a qualche pioggia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum