Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

CALDO: martedì, 40° a portata di mano sulla Sardegna!

Tra martedì e mercoledì si consumerà probabilmente l'apice di questa prima intensa ondata di calore della stagione. In Sardegna saranno probabili i 40°, specie nelle pianure interne.

In primo piano - 1 Maggio 2015, ore 10.28

Fa indubbiamente sensazione vedere una cartina del genere ai primi di maggio. Un'ondata calda di questo genere sarebbe degna di menzione anche se fossimo nel mese di luglio!

Ciò non toglie che, fortunatamente, si tratterà di un'onda calda intensa, ma abbastanza breve, una vera e propria fiammata che inizierà lunedì 4 e raggiungerà il suo culmine tra martedì 5 e mercoledì 6 maggio.

Quelle che avete sotto gli occhi sono le temperature attese in Italia nelle ore pomeridiane di martedì 5 maggio.

In evidenza ovviamente la Sardegna, che potrebbe raggiungere la fatidica soglia dei 40°, specie nelle pianure interne. Lungo le coste l'azione mitigante del mare ancora freddo non consentirà ovviamente il raggiungimento di tali valori.

Non sarà solo la Sardegna a risentire di questa intensa ondata di calore. Ecco i 36-37° sulla Puglia e sulla Lucania, i 34-35° della Calabria e della Sicilia oltre a valori diffusamente sopra i 30° di molte regioni dell'Italia centrale, specie le pianure interne tosco-laziali.

Il nord Italia resterà ai margini della fiammata bollente. I valori più elevati li ritroveremo tra il basso Veneto e l'Emilia Romagna, dove si potrebbero toccare (o raramente superare) i 30°. Fortunatamente, si tratterà di un caldo abbastanza secco, ovvero accompagnato da un basso tasso di umidità.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum