00:00 18 Agosto 2016

CALDO in arrivo sull’Italia la settimana prossima; ecco le ANOMALIE TERMICHE previste in Europa

Prepariamoci ad una nuova ondata di caldo...

Stiamo vivendo una fase estiva abbastanza tranquilla dal punto di vista termico. La prima mappa ci mostra le anomalie termiche previste per la giornata di domani, venerdì 19 agosto.

Correnti atlantiche debolmente instabili non consentiranno ai termometri di salire in maniera esorbitante sul nostro Continente e sull’Italia.

In alcune zone si notano termiche al di sotto della media climatologica, anche se nel complesso si ha un lieve esubero dai valori normali.

Ecco invece come si modificherà l’assetto termico europeo tra poco meno di una settimana, ovvero nella giornata di mercoledì 24 agosto (seconda mappa).

A parte le estreme regioni meridionali che avranno temperature attorno alle medie, il resto d’Europa veleggerà con un sopramedia pressoché costante, anche marcato in prossimità dell’Europa occidentale.

Sarà il segnale dell’ondata di caldo che prenderà piede all’inizio della settimana prossima e che coinvolgerà gran parte del Paesi del Vecchio Continente.

Per approfondire: https://www.meteolive.it/speciali/TEMPERATURE/55/anomalie-delle-temperature-per-i-prossimi-7-giorni-a-1-500m-/32513/

Autore : Paolo Bonino