00:00 22 Giugno 2016

CALDO: ecco le regioni da “bollino nero” fino a SABATO (guarda la cartina all’interno)

Fino alla giornata di sabato il caldo picchierà duro su alcune regioni italiane. Ecco le zone d'Italia più penalizzate.

Estate, sole e caldo.

La stagione sembra scoppiata di colpo dopo le prime due decadi di giugno contrassegnate da un clima instabile, ventoso e per nulla caldo (se si eccettua la parentesi bollente della settimana scorsa all’estremo sud).

Probabilmente passeremo da un estremo all’altro, secondo un modus operandi che siamo abituati a "sopportare"  sulla nostra Penisola da anni.

Ecco la cartina promessa, ovvero la mappa delle regioni più calde d’Italia fino alla giornata di sabato 25 giugno.

Al nord farà molto caldo sull’Emilia Romagna, sul Veneto orientale e il Friuli, con punte di 35-36°

Al centro le regioni più calde saranno la Toscana, parte dell’Umbria, il Lazio e la Sardegna. Tra la Toscana e il Lazio si raggiungeranno probabilmente punte di 36-38°, specie tra giovedì e venerdì.

Al sud le regioni più calde saranno la Campania, la Puglia e la Lucania; anche qui i 35-36° non saranno utopia nelle ore pomeridiane.

Sul resto d’Italia non aspettatevi il fresco, ma avremo a che fare con valori termici meno roventi anche se spesso compensati da un aumento del tasso igrometrico.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

Autore : Paolo Bonino