Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Caldo eccezionale in Italia: almeno 5 le vittime al centro e sul nord Italia

In primo piano - 28 Giugno 2019, ore 10.43

La pesante ondata di caldo africano che sta avvolgendo l’Italia centro-settentrionale sta assumendo contorni drammatici: la rovente giornata di giovedi, quando la colonnina di mercurio ha superato i 40°C in varie località, è stata condizionata anche da afa opprimente che ha creato un forte senso di disagio specie nei soggetti più deboli. Purtroppo sono almeno 5 le persone che hanno perso la vita, una sesta è in coma.

Tre vittime in Veneto : una signora di 63 anni a Villadose (RO), un senzatetto di 57 a Riese (TV), un operato di 77 anni a Mozzecane (VR). Un altro operaio che lavorava a San Zeno è stato ricoverato in gravi condizioni.

Una vittima in Lombardia: si tratta di un romeno di 69 anni, senzatetto di Milano. Il corpo è stato trovato da un passate in un’aiuola nei pressi della stazione centrale del capoluogo lombardo.

Una vittima nelle Marche: un 82enne residente nella provincia di Ascoli Piceno non ha fatto più ritorno a casa dopo essere uscito nel pomeriggio per “prendere una boccata d’aria”. Il corpo dell’anziano, colpito da un malore, è stato ritrovato tra San Benedetto del Tronto e Acquaviva Picena.

Il caldo africano ha raggiunto l’apice sull’Italia nella giornata di giovedì, ma anche oggi continuerà ad apportare temperature elevate e tanta afa nonostante un calo delle temperature di 3-5°C su tutto il centro-nord. Ancora caldo anche nei prossimi giorni, ma il pericolo numero 1 sarà rappresentato dai possibili temporali a partire da lunedì.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum