00:00 14 Giugno 2018

CALDO: chi soffrirà maggiormente tra lunedi 18 e mercoledi 20? Guarda la nostre MAPPE ESCLUSIVE

Monitoriamo l'indice di calore per l'inizio della settimana prossima in Italia. Chi soffrirà di più?

La prossima settimana si parlerà di estate conclamata sulla nostra Penisola. Merito della distensione dell’alta pressione azzorriana verso il Mediterraneo e l’Europa centrale.

Bel tempo, caldo, ma senza eccessi. Anche le mappe del disagio da caldo previsto fino a mercoledi 20 non danno picchi termici o indici di calore allarmanti sulla nostra Penisola.

La prima mappa mostra il disagio da caldo previsto per lunedi 18 giugno; a parte alcuni settori della pianura padano-veneta e le pianure interne del Lazio che avranno caldo fastidioso, il resto d’Italia avrà caldo in genere sopportabile, solo un po’ fastidioso nelle aree colorare in giallo.

Martedì 19 giugno (seconda mappa) a parte un lieve disagio fisico nelle aree colorate in giallo, il caldo sarà ampiamente sopportabile in Italia.

Si starà ovviamente meglio lungo le coste rispetto alla fascia pianeggiante interna e ai fondovalle.

 

 

 

 

Mercoledi 20 giugno (terza mappa) avremo caldo fastidioso solo sulle coste giuliane e sulla piana di Lucca. Altrove il caldo sarà in genere sopportabile, solo un po’ fastidioso nelle aree segnate in giallo.

Consulta le mappe del disagio da caldo fino a 15 giorni cliccando qui: https://www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/indice-di-disagio-da-caldo-temperatura-percepita-fino-a-10-giorni/33057/

 

 

 

 

 

Autore : Paolo Bonino