Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

CALDO: al sud la stagione sta ripagando con gli interessi...

Altri tre giorni estivi al meridione.

In primo piano - 13 Ottobre 2014, ore 09.53

Le regioni meridionali, aldilà delle situazioni temporalesche che si sono registrate nelle scorse settimane, hanno continuato a sperimentare condizioni ambientali di stampo chiaramente estivo.

E' mancata insomma, e ormai siamo quasi a metà ottobre, la classica zampata fredda di fine estate, in grado di ridimensionare in maniera vistosa le temperature. Qualcosa il modello europeo promette per sabato sul basso Adriatico, ma non sembra nulla di così importante.

Intanto il flusso di correnti calde in arrivo dal nord Africa seguita e seguiterà a coinvolgere gran parte del sud, ma soprattutto Sicilia, Calabria e Puglia, dove i termometri, complice anche un certo effetto favonico apportato del vento che scende dall'Appennino e riscalda il versante sottovento, potranno ancora agevolmente superare i 30°C.

Tra le zone che raggiungeranno le temperature più elevate ci sono il Foggiano, il Barese, Catanese, Palermitano, ma anche alcune zone della Calabria e della Campania. Abbiamo indicato punte di 33°C, ma non è detto che occasionalmente si possa arrivare a toccare i 35°C.

Da aggiungere che un po' di caldo è atteso ancora in Sardegna, specie nell'Oristanese. Le temperature torneranno a rientrare su valori prossimi alla media del periodo solo da venerdì.
 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum