00:00 26 Gennaio 2015

Bufera di neve in arrivo a New York

De Blasio preoccupatissimo per la bufera in arrivo nella Grande Mela.

Il sindaco di New York Bill De Blasio parla della più grande tempesta di neve della storia della città. Il servizio meteorologico ha emesso effettivamente un bollettino che parla di eccezionale maltempo atteso per le prossime ore. Saranno migliaia i voli cancellati in aeroporto.

Non solo New York ma tutto il nordest degli Stati Uniti sta per essere interessato da quello che viene definito un ‘monster storm’, se su New York e Boston dovrebbero cadere tra gli 80cm ed un metro di neve, pioggia ghiacciata e forti raffiche di vento sono attese dal New Jersey al Connecticut. Attività lavorative a rischio per almeno 24 ore.

De Blasio infatti ha esortato i concittadini a restare a casa e a prepararsi al peggio, con ben 76cm di neve previsti dal National Weather Service in città, un accumulo che potrebbe superare di circa 8cm quello dell’11-12 febbraio del 2006.

Delta Airlnes ha già annullato 600 voli. United Airlines ha deciso di sospenderli del tutto da martedì dagli scali di New York, Boston e Philadelphia, mentre da stasera limiterà le operazioni da Newark, LaGuardia e dal John F. Kennedy nell’area di New York. Southwest Airlines cancellerà 130 dei suoi 3.410 voli in programma oggi.
American Airlines deciderà in giornata.

Autore : Alessio Grosso