00:00 7 Ottobre 2017

Appennino: primi fiocchi di neve su Capracotta, velo bianco all’alba!

Bianco risveglio per l'Appennino. Fiocchi di neve oltre i 1400 metri! Freddo e venti forti sull'Adriatico. Torna la neve anche su Capracotta.

Da un clima quasi estivo all’inverno nell’arco di 36 ore: il tempo ha subito un improvviso ed importante cambiamento tra ieri ed oggi su  gran parte del centro-sud a causa dell’ingresso di una saccatura fredda proveniente dalla Scandinavia.

L’irruzione non solo ha sollevato intensi venti di tramontana che ancora adesso stanno sferzando le regioni adriatiche e il sud, ma anche riportato rovesci, qualche temporale, nubi cumuliformi tipiche del periodo invernale ed un vistoso calo delle temperature.

L’arrivo dell’aria fredda ha permesso anche in ritorno della neve sull’Appennino oltre i 1400/1500 metri, specie tra Abruzzo e Molise.
Nel corso della notte sono caduti i primi fiocchi di neve su Capracotta, i quali hanno creato un velo bianco su ogni cosa. Il piccolo centro abitato molisano si è risvegliato quest’oggi rivestita dal primo piccolo strato di neve della stagione autunnale. Splendide le foto diffuse su facebook dalla pagina "Neve Appennino".

 

 

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it