00:00 10 Aprile 2018

ANOMALIE TERMICHE previste in Europa nei prossimi giorni (LE MAPPE)

Europa al caldo? Sembra di si...

Dopo un mese di marzo alle prese con ondate di freddo a ridare un po’ di tono all’inverno europeo, aprile sembra presentarci il conto dal punto di vista termico sul nostro Continente.

La prima mappa mostra le anomalie termiche previste in Europa per venerdì prossimo. Si notano anomalie termiche positive assai marcate sull’Europa centrale e sul Mediterraneo orientale.

Viceversa, un pozzo freddo sarà presente in sede iberica dove avremo anomalie termiche negative.

In Italia farà più caldo del normale al sud e su parte del centro; temperature invece attorno alla media sul nord-ovest e la Sardegna.

La seconda mappa mostra le anomalie termiche previste in Europa per domenica prossima.

Quadro termico abbastanza "critico" su tutto lo scacchiere centro-orientale dell’Europa con anomalie termiche positive consistenti.

Farà più caldo del normale anche in Italia, specie sui settori orientali, mentre seguiterà a fare abbastanza freddo sulla Penisola Iberica e addirittura sul nord Africa, dove potrebbe agire una depressione (fino a 4° in meno dalla media).

Per ulteriori informazioni: https://www.meteolive.it/speciali/TEMPERATURE/55/anomalie-delle-temperature-per-i-prossimi-7-giorni-a-1-500m-/32513/

Autore : Paolo Bonino