L'inverno ci saluta così...con un'esplosione di calore del tutto innaturale che nei prossimi giorni ingloberà gran parte dell'Europa e dell'Italia.
La prima mappa mostra le anomalie termiche previste sul vecchio continente per venerdì 15 febbraio; dove vedete le tonalità più accese, l'anomalia termica risulterà maggiore.
La bolla calda ingloberà tutta l'Europa centro-occidentale con anomalie termiche al rialzo anche attorno a 8-10°.
L'inverno proverà a resistere nell'unico anfratto europeo dove solitamente questa stagione riesce ancora ad imporsi, ovvero tra la Penisola Balcanica, la Grecia, il Mediterraneo orientale e le estreme regioni meridionali.
Anche nella giornata di sabato 16 febbraio (seconda mappa) la bolla di calore sarà estesa a tutta l'Europa centro-settentrionale.
Le regioni settentrionali e centrali saranno prese da questo abbraccio mite, mentre le estreme regioni meridionali e la Sicilia saranno le uniche che riusciranno ad assaporare ancora qualche sentore invernale con un po' di vento e qualche fenomeno locale.
Consulta le nostre mappe sulle anomalie termiche cliccando qui: http://www.meteolive.it/speciali/TEMPERATURE/55/anomalie-delle-temperature-per-i-prossimi-7-giorni-a-1-500m-/32513/