Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Analisi MODELLO AMERICANO: tutte le ultimissime per la Pasqua!

Anche il modello americano analizzato approfonditamente crede poco nello sfondamento dell'aria fredda in sede mediterranea.

In primo piano - 7 Aprile 2017, ore 10.13

Probabilmente i grandi scossoni di metà aprile non arriveranno. Alla luce delle ultime analisi, anche il tentativo almeno parziale di sfondamento dell'aria fredda in sede mediterranea del periodo di Pasqua pare ben poco probabile. E meno male, diranno in molti, ci sono le feste!

Vero, ma bisogna anche pensare che, aldilà di qualche situazione temporalesca, peraltro mai estesa, di acqua seria e nemmeno di neve seria non ne cade da febbraio. salvo situazioni LOCALI.

Una primavera avara di piogge è sempre una primavera che preoccupa, anche se naturalmente si ripongono speranze per il mese più generoso in termini di precipitazioni del trimestre primaverile, cioè maggio.

Intanto analizziamo come potrebbe andare secondo la media degli scenari la settimana di Pasqua. Rispetto all'emissione ufficiale si ritiene ben poco incisivo l'affondo freddo di martedì 11, limitato qui all'estremo nord-est e al massimo al medio Adriatico.

Qualcosa di più il modello fiuta per venerdì 14 e sabato 15, con l'aria fredda questa volta più decisa a determinare instabilità anche marcata tra nord-est, Emilia-Romagna e regioni centrali, poi sul basso Adriatico, per lasciare comunque poi spazio ad una Pasqua abbastanza tranquilla.

Non c'è traccia, sempre per la media degli scenari, dei peggioramenti rimarcati stamane nell'emissione ufficiale per Pasquetta e nei giorni immediatamente successivi. Per vedere un po' di pioggia la media degli scenari ci fa arrivare addirittura a giovedì 20 aprile, ammesso e concesso che vada davvero così.

Freddo e neve a bassa quota invece confermati per l'est europeo e la Russia durante il periodo di Pasqua.

 


Autore : Alessio Grosso

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum