Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Alta pressione e BEL TEMPO da metà settimana in Italia

L'alta pressione invaderà progressivamente il nostro Paese da nord a sud, confinando l'azione fredda sempre più verso est...

In primo piano - 6 Aprile 2015, ore 09.38

Durerà fortunatamente poco la parentesi fredda causata dall'arrivo di correnti settentrionali sull'Italia.

Dopo lo scossone instabile e freddo degli ultimi giorni, la natura cercherà di rimettere le cose a posto già dalla metà di questa settimana.

L'alta pressione, inizialmente ubicata in sede inglese, tenderà a migrare prima verso l'Europa centrale, poi in direzione dell'Italia. Tutto ciò favorirà un progressivo miglioramento del tempo sulla nostra Penisola, per altro già in atto in queste ore al nord e sulle regioni centrali tirreniche.

Mercoledì avremo le ultime incertezze fredde lungo il versante adriatico e al meridione, mentre altrove sarà il sole a dominare la scena meteorologica e con temperature in progressivo aumento ad iniziare dalle regioni del nord.

Tra giovedì e venerdì (la cartina si riferisce alle ore centrali della giornata di giovedì 9 aprile), il tempo sarà bello praticamente ovunque e le ingerenze fredde verranno spostate più ad est, in direzione della Grecia.

L'alta pressione dovrebbe reggere sul Mediterraneo e sull'Italia anche nel prossimo week-end, pur con il transito di un debole fronte al nord tra sabato e domenica, ma che al momento non sembra essere accompagnato da fenomeni di rilievo.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum