Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

ALPI finalmente innevate e scenari fiabeschi: è tempo di settimane bianche!

La neve è arrivata e forse altra ne arriverà. Le nostre Alpi saranno invase da migliaia di turisti per le settimane bianche.

In primo piano - 5 Febbraio 2019, ore 09.23

Le vacanze di Natale sono trascorse al gelo ma con poca neve sui nostri versanti alpini, salvo sui settori di confine altoatesini. La neve ora è finalmente arrivata in abbondanza e spinge ancora di più i turisti a raggiungere le località di montagna per la tradizionale settimana bianca o un bel fine settimana tra i monti.

I panorami che offre stamane l'arco alpino sono fantastici: abbiamo scelto alcune istantanee per sognare insieme a voi dai luoghi di lavoro di poter essere anche per un istante di poter essere lì a condividere questi scenari fiabeschi.

Altra neve arriverà probabilmente sul settore alpino la prossima settimana, questa volta forse soprattutto sui settori centro occidentali, ma ormai la stagione con questa nevicata generosa è ben avviata; le piste con innevamento artificiale per la verità hanno assicurato un buon andamento anche nella prima fase avarissima di neve naturale, ma l'occhio vuole sempre la sua parte e molti turisti salgono ormai in montagna non per sciare ma per fare passeggiate panoramiche in mezzo alla neve o godersi il contesto naturale.

Da Sesto di Pusteria alle Cinque Torri di Cortina, passando per le valli di Fiemme, Fassa, Gardena, sino all'Alpe di Siusi e a Madonna di Campiglio, la neve è abbondante. Si trova tanta neve anche in Valtellina tra Bormio, Livigno, ma anche a Madesimo, Santa Caterina Valfurva, Chiesa in Valmalenco e poi Foppolo in alta Valle Brembana.

Più ad ovest la neve non manca sulle montagne piemontesi e valdostane: dalle località più famose come Courmayeur a quelle più piccole come Champorcher, insomma potrebbe essere un febbraio d'oro per il nostro turismo alpino.


Autore : Team di MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum