00:00 17 Novembre 2016

ALLERTA protezione civile per VENERDI 18 NOVEMBRE

MeteoLive.it vi segnala l’allerta diramata dalla Protezione Civile per fenomeni avversi e dunque il loro punto di vista riguardo al maltempo previsto.
Forniamo così un servizio socialmente utile alla collettività, complementare rispetto alle nostre più dettagliate previsioni meteorologiche per ogni comune italiano e gli approfondimenti che già trovate continuamente aggiornati sul nostro portale. E’ importante precisare che tali allerte vengono aggiornate dalla Protezione Civile solo una volta al giorno e che quindi già dopo qualche ora potrebbero venire superate dai nuovi e più tempestivi aggiornamenti previsionali che trovate sul nostro portale.

ALLERTA PER VENERDI 18 NOVEMBRE

Precipitazioni: a sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sicilia e Toscana, con quantitativi cumulati da moderati a puntualmente elevati;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Liguria di Levante, Friuli Venezia Giulia, Appennino emiliano-romagnolo, Marche, Umbria, Lazio, settori meridionali e ionici della Calabria e meridionali della Puglia, con quantitativi cumulati deboli o localmente moderati;
– da isolate o sparse, anche a carattere di rovescio, sul resto del territorio nazionale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: oltre i 1300-1500 m sui settori alpini, con quantitativi moderati.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in generale aumento su tutto il Centro-Sud peninsulare, sensibile nei valori minimi.
Venti: localmente forti meridionali su Sicilia, Sardegna orientale e sui settori costieri tirrenici e ionici.
Mari: molto mossi il Tirreno sud-occidentale e lo Stretto di Sicilia, in estensione ai restanti settori del Tirreno e localmente al Mar Adriatico.

Sito del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri

Autore : Paolo Bonino